Fermati un momento e chiediti: quante clienti tornano al tuo centro estetico chiedendo sempre lo stesso servizio? Quante, invece, prendono più appuntamenti per servizi diversi?

Essere scelti la prima volta è il passo più facile per acquisire una cliente. Mantenere un cliente e seguirlo anche in altre fasi, invece, richiede professionalità e un impegno non indifferente.

Ma non bastano le promozioni, i super sconti o i buoni.

Aumentare la vendita di servizi diversi per ciascun cliente è possibile, senza che tu debba ricorrere a mille stratagemmi per convincerli. Basta solo lavorare bene.

Scontato? Non proprio. In questo caso non sono solo i dettagli a fare la differenza, ma è quello che c’è alla base: il tuo approccio e i prodotti che usi.

Primo step: conquistare la sua fiducia

Un cliente sceglie altri servizi, anche a prezzo di listino, perché si fida di te. E spesso può bastare un solo buon servizio per conquistare la sua fiducia.

Come si fa, quindi, a convincere un cliente a provare altri servizi?

Anzi, la giusta domanda è: come portare un cliente a chiedere di provare altri servizi?

La risposta è semplice, ma non scontata.

La differenza è fatta dalla tua competenza e dai tuoi prodotti. Una combinazione vincente, l’unica che riesce a farti distinguere dagli altri centri estetici.

Facciamo un esempio: la ricostruzione unghie in gel. I prezzi, in questo campo, sono molto diversi uno dall’altro, anche – e soprattutto – a causa della concorrenza “casalinga”, delle onicotecniche a domicilio che sfidano le estetiste qualificate sui prezzi al ribasso.

Le ricostruzioni unghie sono generalmente casi difficili, e tu lo sai. Al primo segno di cedimento, scatta subito il “cambio centro” da parte delle clienti. Pensa a tutte quelle clienti che sono arrivate al tuo centro estetico dopo una lunga migrazione, alla ricerca delle unghie perfette!

Oltre ai tempi di esecuzione e alle varie tecniche, note più o meno a tutte, la differenza tra un tuo servizio e quello di un concorrente è solamente nei prodotti.

Il segreto? Scegli i prodotti migliori!

Investire in formazione e in materie prime. È una regola valida in qualsiasi campo del commercio, ancora di più se applicata alla cura del corpo!

Tieni presente che ogni donna è disposta a spendere per curare il proprio corpo, e non bada a spese a patto che il risultato sia eccezionale.

E l’unico modo per ottenere risultati eccezionali è scegliere prodotti eccezionali.

Ovviamente, il modo in cui vengono usati e applicati è altrettanto importante. Però, senza i prodotti giusti, anche la mano più esperta è destinata a fallire.

Questo è il motivo per cui la nostra distribuzione punta su poche linee: probabilmente la nostra offerta può sembrare limitata, ma in realtà per noi è solo potenziata.

Il tuo centro, infatti, non dev’essere per forza pieno di prodotti.

Ne bastano pochi, ma i migliori.

Anche se costano di più. Le vostre clienti non avranno problemi a pagare più di quanto farebbero in un altro centro se il risultato è migliore!

Il nostro catalogo include quattro linee, una per ogni tipologia di servizio:

  • Paola P, per realizzare un servizio trucco professionale con una linea di make-up made in Italy.
  • BCL SPA, per trattamenti manicure e pedicure all’insegna della natura grazie all’impiego di ingredienti organici certificati.
  • Cera Brasiliana, l’unica e certificata ceretta brasiliana indolore che elimina ogni problema post-epilatorio.
  • LeChat, una linea di smalti e semipermanenti che veste le unghie delle donne in tutto il mondo, sponsorizzata dalle super top model di Victoria’s Secret.
  • Dermalena, cosmeceutico funzionale per mani e piedi rivoluziona il modo di fare Pedicure e Manicure nel centro estetico. Basta trattamenti con pacth pieni di cheratolitici, questi non risolvono i problemi di ipercheratosi o ragadi. Dermalena si li risolve i problemi….e non solo

Visita il nostro sito per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e arrivi dei prodotti delle nostre linee!