Non si può negare: la ceretta è uno dei servizi più frequenti nei centri estetici. Ma perché proprio la ceretta? Esiste un modo per far tornare le tue clienti più e più volte? E come puoi rendere questo servizio davvero redditizio per il tuo centro? È giunto il momento di rispondere a queste e a molte altre domande!
Depilazione: abitudine o necessità?
Avere le gambe lisce e perfettamente depilate è una sensazione piacevole, a cui ci si abitua molto volentieri. E se fino a qualche decennio fa era ancora possibile trovare donne disposte a chiudere un occhio (o tutti e due) per andare in giro con qualche peletto in bella vista, oggi accade sempre meno di frequente.
Essere perfettamente depilate è diventata un’abitudine per donne di qualsiasi età, cultura e professione. Una delle frasi che sentiamo pronunciare sempre più spesso è: “Appena ho fatto la ceretta mi sento benissimo, in ordine!”. Ed è proprio così: quando una donna si sente bella e curata, si sente anche sicura di sé, pronta ad affrontare gli imprevisti di tutti i giorni.
Ormai non si aspetta più di dover andare al mare per stare attente ai peletti della ricrescita.
E la spiegazione è semplice: non si fa più la ceretta per piacere agli altri, si fa per stare bene con noi stessi.
Ma perché fare proprio la ceretta?
Chiunque affermi di non aver mai provato il rasoio, la crema epilatoria o il silk-épil, con ottime probabilità, sta mentendo. Durante l’adolescenza qualsiasi ragazza (e anche moltissimi ragazzi) ha provato almeno una volta altri metodi di epilazione.
“È più veloce”
“È più economico”
“Posso farlo da sola”
“È pratico da portare in viaggio”
Sono tanti i motivi per cui si provano soluzioni alternative, ma sono molti di più i motivi per cui -alla fine- si torna sempre alla ceretta.
Eritemi, peli incarniti, taglietti, ricrescita in 24 ore, peli spessi e folti: il solito disastro! Chiuso il capitolo “esperimenti alternativi” e tornati alla sana abitudine della ceretta c’è di solito una nuova fase: il fai-da-te.
…e la ceretta fatta in casa?
Ormai quasi tutte le clienti la provano: ancora una volta per risparmiare, per non dover uscire di casa, oppure nella vana illusione di metterci meno tempo.
Ma sappiamo benissimo -lo sai anche tu- che il fai-da-te nel campo dell’estetica non funziona! In primis, uno strappo fatto male spezza i peli e genera fastidiosi eritemi e peli incarniti.
Inoltre i prodotti destinati al pubblico hanno grossi limiti, ma SOPRATTUTTO, mancano le competenze: si appiccica tutto TRANNE i peli, le strisce non bastano mai, la temperatura non è quella giusta, la direzione del pelo…
…quale direzione del pelo???
Insomma: il risultato professionale che puoi garantire alle tue clienti, non lo raggiungeranno da sole e questo concetto deve essere trasmesso in modo FORTE e chiaro.
Perché scegliere il TUO centro estetico?
L’abbiamo detto: l’epilazione presso il centro estetico è la soluzione migliore. Ma perché proprio il TUO centro estetico?
Perché tu conosci le tue clienti, conosci le loro esigenze, sai cosa vogliono.
Ma tutto questo basta?
In alcuni casi forse sì, ma oggi gli ostacoli non sono pochi:
- la concorrenza sleale degli abusivi
- la crisi e la tendenza della gente a voler risparmiare
- l’avvento di Groupon, Groupalia, ecc.
Ecco perché è giunto il momento di fare DAVVERO la differenza.
Come? Con un metodo di epilazione che ti consenta di:
- Differenziarti dalla concorrenza con una soluzione più efficace, pratica, confortevole e duratura
- Risparmiare tempo con sessioni di epilazione più veloci
- Acquisire un metodo unico che, grazie alla sua particolare tecnica di applicazione, non è replicabile a casa
- Garantire una soluzione che gli abusivi non potranno mai offrire, perché è riservata solo ai professionisti REGOLARI
Ma soprattutto: far sì che le tue clienti si INNAMORINO, continuino a tornare da te e consiglino il tuo centro anche alle loro amiche!
Ottenere tutto questo non solo NON è impossibile ma è anche FACILISSIMO, perché ora c’è la cera brasiliana, il nuovo metodo di epilazione a cui le tue clienti non potranno rinunciare!
Perché la cera brasiliana è il sistema di epilazione che rivoluzionerà il tuo lavoro?
- Abbatte l’80% del dolore dello strappo
[è perfetto anche per gli uomini che -come sai- DETESTANO soffrire!] - Risolve oltre il 90% dei problemi di crescita “sottopelle”
[non solo: rimuove anche tutti i peli incarniti] - È adatto anche per chi soffre di follicolite
[infatti la pelle rimane idratata, morbida e setosa: provare per credere] - Strappa anche i peli più corti appena rasati
[rasoio di emergenza 2 giorni prima della ceretta? nessun problema!] - È perfetto anche per le pelli più sensibili
[a differenza delle cere tradizionali fonde a soli 40°] - Allunga i tempi di ricrescita del pelo
[per 6 settimane ti dimentichi dei peli] - Valorizza le competenze professionali dell’estetista
[dimezza i tempi dell’epilazione con uno strappo divertente e creativo]
Scrivi un commento